Milan, testa al derby: ritornano Romagnoli e Suso

Jesus Fernandez Suso Ivan Perisic
Jesus Fernandez Suso e Ivan Perisic (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’unico modo per cancellare la sconfitta di ieri contro l’Atalanta è proiettarsi immediatamente con testa e anima all’atteso derby di Coppa Italia che vedrà Milan e Inter affrontarsi il 27 dicembre.

Una sfida secca che consentirà alla vincitrice di qualificarsi alle semifinali della competizione nazionale; entrambe le milanesi vengono da un momento piuttosto complicato e da due sconfitte consecutive in campionato, dunque a livello di motivazioni e di voglia di rilancio sarà un derby tutto da vivere.

Il Milan, come scrive Tuttosport, ritroverà due titolari che per gli schemi di Rino Gattuso appaiono imprescindibili: Alessio Romagnoli e Jesus Suso, ieri fermi per squalifica, torneranno in campo dal 1′ minuto contro l’Inter. Il primo affiancherà Bonucci in difesa, il secondo dovrebbe giocare al posto di uno tra Borini e Cutrone nel tridente offensivo. Una curiosità: Romagnoli e Suso hanno segnato entrambi già un gol nei derby disputati nell’anno solare 2017.

Tuttosport oggi fa anche una previsione realistica sulle presenze attese a San Siro per il quarto di Coppa Italia di mercoledì prossimo: gli spettatori dovrebbero essere non più di 40-50 mila, nonostante il periodo di feste e il fascino sempre emozionante del derby della Madonnina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy