Antonelli, parla il padre: “Via dal Milan? Può andare alla Fiorentina”

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra gli esuberi che potrebbero essere ceduti già nella prossima sessione di mercato a gennaio, potrebbe esserci Luca Antonelli. Il terzino sinistro rossonero non sta trovando spazio in squadra durante questa stagione.

Sin qui ha collezionato 10 presenze in stagione tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League (preliminari compresi), ma ha giocato appena 450 minuti. Le poche partite giocate sono state causate anche da un infortunio muscolare subito a metà settembre, che lo ha tenuto fuori per un mese pieno. L’ipotesi cessione, addirittura già a gennaio, non è così improbabile. Nel caso il Milan ricevesse un’offerta soddisfacente, potrebbe seriamente pensare di lasciarlo partire. A tal proposito ha parlato Roberto Antonelli, padre di Luca ed ex giocatore rossonero dal 1977 al 1982, che ai microfoni di Firenzeviola.it non ha negato un futuro del figlio alla Fiorentina: “Io personalmente lo vedrei molto bene alla Fiorentina, perché è una signora squadra. Poi da quelle parti c’è un tifo molto caloroso, per cui non ci sarebbero problemi”. Se Firenze è un ipotesi gradita al giocatore: “Non saprei, aspettiamo qualche giorno e vediamo”.

Luca Antonelli compirà 31 anni il prossimo febbraio, ed ha un contratto con il Milan in scadenza nel giugno 2019. Chissà che ci possa essere nelle prossime settimane un’offerta ufficiale da parte di qualche club, in questo caso la Fiorentina. Il club viola sta puntando sullo sfoltimento e il ringiovanimento della rosa, ma qualcuno d’esperienza serve sicuramente in squadra: vedremo se tra questi potrà esserci o meno il terzino sinistro milanista. Nelle scorse settimane sono arrivate conferme sull’interesse della Fiorentina per Antonelli. Le dichiarazioni del padre aumentano inevitabilmente le possibilità che possa esserci un assalto concreto.

Roberto, Dustin, Antonelli ha brevemente parlato anche dell’annata negativa che sta attraversando il Milan: “Io credo che la squadra non sia riuscita ad amalgamarsi bene. Perché tutto sommato i giocatori ci sono, ma evidentemente non sono riusciti a mettersi assieme. Poi i fattori possono essere tanti, certe annate sono difficili da decifrare”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy