Milan senza Gigio: Storari ancora preferito ad Antonio Donnarumma

Storari, Bonucci e Mauri (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Finora Gianluigi Donnarumma aveva saltato soltanto la sfida contro il Rijeka all’ultima giornata di Europa League per scelta tecnica. Una partita di poco conto e ininfluente per le sorti del Milan.

Ma quella di stasera è invece una gara fondamentale, “come una finale di Coppa del Mondo” ha detto Gennaro Gattuso. E purtroppo Donnarumma non ne farà parte a causa di un risentimento muscolare all’inguine. Le ultime indiscrezioni concordano sul sostituto: Marco Storari è infatti in vantaggio su Antonio Donnarumma per un posto da titolare.

Il tecnico rossonero si affida quindi all’esperienza e alla qualità dell’ex numero uno del Cagliari. Che ha giocato un derby con la maglia del Milan: era il 29 agosto del 2009 (in panchina c’era Leonardo) e l’Inter si impose con un perentorio 4-0. Insomma, un precedente non proprio bello da ricordare per Storari. Ma lui ha le qualità giuste e soprattutto l’esperienza adatta a partite di questo calibro.

Questo avrà influito e non poco sulla decisione di Gattuso di preferirlo ad Antonio Donnarumma. Che però resta un caso. Arrivato in estate nell’affare per il rinnovo di suo fratello Gianluigi, l’ex Genoa ha ottenuto un contratto da un milione netto a stagione. In pochi in Europa guadagnano cifre simili a queste condizioni. Si pensava a lui come secondo, ma finora le scelte dicono tutt’altro. A Rijeka, nell’inutile gara di Europa League, giocò Storari invece che lui. E stasera, in assenza di Gigio, si verificherà la stessa cosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy