Milan-Inter, ufficiale: Donnarumma salta il derby di Coppa Italia

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ipotesi era piuttosto concreta, ma ora è ufficiale e certa. Gianluigi Donnarumma non sarà in campo stasera nel derby Milan-Inter di Coppa Italia.

Il portiere classe ’99 del Milan già ieri aveva accusato un risentimento muscolare nella zona dell’inguine. Lo staff medico rossonero ha atteso i riscontri nella giornata odierna prima di sbilanciarsi riguardo alle condizioni di Donnarumma, che evidentemente continua a sentire dolore e dunque è stato immediatamente tolto dalla lista convocati rossonera.

Forfait importante per il Milan, che dunque perde il suo portiere titolare in una delle sfide più sentite e fondamentali dell’anno, o per lo meno della prima parte di stagione. Donnarumma in questi minuti si sta sottoponendo ad accertamenti medici per valutare la reale entità del danno muscolare all’inguine, nella speranza che sia solo un lieve affaticamento e nulla di preoccupante. Per precauzione dunque Gennaro Gattuso lo ha tolto dai disponibili per stasera e ha convocato al suo posto il giovane portiere Matteo Soncin dalla Primavera. In campo invece con ogni probabilità andrà il veterano Marco Storari.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy