Verso Fiorentina-Milan: Calhanoglu in vantaggio su Borini

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILAN – La vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Inter ha riportato un po’ di entusiasmo nell’ambiente rossonero. Ma la squadra di Gennaro Gattuso deve dare continuità adesso.

Sabato si gioca Fiorentina-Milan, un impegno tutt’altro che agevole. Ma è necessaria una prova di forza per dimostrare che la crisi è alle spalle. C’è bisogno di vincere, così da chiudere bene il 2017 e poi pensare al 2018 con maggiore fiducia.

Gattuso rispetto alla partita contro l’Inter cambierà qualcosa. Alcune scelte sono obbligate anche dalle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Ad esempio, tra i pali dovrebbe esserci la conferma di Antonio Donnarumma. Infatti, Gigio difficilmente recupererà. E Marco Storari ne avrà per almeno un’altra settimana, dopo essersi infortunato nel riscaldamento pre-derby.

In difesa non ci sarà Ignazio Abate. A destra a sostituirlo ci sarà Davide Calabria, che nel derby è subentrato positivamente. Per il resto retroguardia confermata. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Riccardo Montolivo, con Lucas Biglia che dovrebbe accomodarsi in panchina. Mezzala destra il macina-chilometri Franck Kessié e mezzala sinistra Giacomo Bonaventura.

In attacco Jesus Suso sicuro di un posto a destra. A sinistra Hakan Calhanoglu è in vantaggio su Fabio Borini. Il turco è entrato bene contro l’Inter e, secondo il quotidiano Tuttosport, dovrebbe avere una chance da titolare. Al centro, considerate le precarie condizioni di Nikola Kalinic dopo il derby, è probabile che sarà Patrick Cutrone il titolare.

FIORENTINA-MILAN, PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

(4-3-3) – A. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy