Fiorentina-Milan, Gattuso: “Cutrone tarantolato. Calhanoglu migliori fisicamente”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata di vigilia in casa rossonera. Non si fa in tempo ad esultare per il grande successo ottenuto ai tempi supplementari in Coppa Italia contro l’Inter, che subito si torna in campo.

Domani alle 12:30 all’Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-Milan. Tanti i temi trattati da Gennaro Gattuso in conferenza stampa. Relativamente ai singoli, gli sono state fatte domande anzitutto su Patrick Cutrone, autore del gol decisivo in Coppa mercoledì scorso: “È un tarantolato. Ha una grande energia e voglia, vuole fare questo mestiere e sa di poterlo fare a grandi livelli. Ha il veleno addosso e si infiamma in poco tempo, è una caratteristica che ha dentro. Quando lo chiami e si sta scaldando, ci mette un secondo ad arrivare e togliersi la casacca. In questo momento se gli dici di giocare in porta si mette i guanti e va a fare il portiere”. 

Tra le note positive del match di Coppa Italia c’è stato sicuramente il buon impatto sul match di Hakan Calhanoglu, entrato nel secondo tempo e schierato da esterno sinistro d’attacco. Non è ancora chiaro se giocherà o meno domani da titolare, anche se nel derby ha già accumulato 50 minuti sulle gambe, che non sono affatto pochi vista la lunga assenza: “Ha fatto molto bene mercoledì. Era da 40 giorni che non giocava così tanto. Vediamo. Ancora non sono sicuro nemmeno io della formazione. Ho ancora qualche dubbio. Hakan è un giocatore importante, ha qualità grandissime. Se migliora sul piano fisico ci può dare una grande mano”.

Infine un aggiornamento su Gianluigi Donnarumma, il quale non era a disposizione mercoledì scorso a causa di contrattura con edema infiammatorio dell’adduttore breve della coscia sinistra. Gigio, seppur zoppicante, era andato in panchina visto l’infortunio di Storari. Fortunatamente il fratello Antonio ha giocato bene e, soprattutto, non ha avuto problemi fisici. Per la gara contro la Fiorentina, Gattuso ha rassicurato tutti: “Gigio si è allenato oggi, penso che giocherà”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy