Milan, Montella vola a Siviglia: risparmiati 3 milioni

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Bye bye Milan. Vincenzo Montella saluta definitivamente il club rossonero, che in realtà lo aveva già esonerato lo scorso 27 novembre alla fine di un anno, anche il suo, vissuto in maniera folle e particolare.

Il paradosso è che il tecnico campano passa dal nono posto del Milan in Serie A al quinto del Siviglia in Liga spagnola. Il club andaluso gli ha dato subito fiducia e probabilmente memore della doppia semifinale contro la sua Fiorentina nel 2015 ha voluto affidarsi al ‘tiki-taka’ ed al gioco ragionato di Montella. Come scrive la Gazzetta dello Sport il Milan ha raggiunto ieri un accordo per la rescissione consensuale dell’accordo ancora valido fino al 2019 con l’allenatore: buonuscita da 1,2 milioni di euro e risparmio netto di 3 milioni.

Montella oggi dovrebbe presentarsi a Siviglia e firmare un anno e mezzo di contratto; in rosa ritroverà Correa e Muriel, due talenti già allenati ai tempi della Sampdoria. Ma soprattutto avrà il suo staff più fedele al completo, in primis il suo vice Russo e il collaboratore Caccia. A loro si aggiungeranno anche Enzo Maresca, ex centrocampista del Siviglia che Montella ha voluto nella propria squadra tecnica e pure Mauro Innaurato, preparatore atletico belga che l’ex allenatore rossonero aveva chiamato con se’ a Milanello, dove però non ha avuto praticamente neanche il tempo di disfare le valigie.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy