Gazzetta – Fiorentina-Milan, probabili formazioni: chance per Cutrone

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mentalmente il Milan, con il successo di mercoledì scorso contro l’Inter, ha ottenuto una risalita importante, visto soprattutto l’entusiasmo ritrovato dell’ambiente.

Ma come ammesso da mister Gennaro Gattuso, la stanchezza all’interno del gruppo è tanta, per via degli impegni ravvicinati e della sosta natalizia non pervenuta secondo i nuovi calendari. Ma ci sarà tempo per riposare, mentre oggi la concentrazione del Milan si focalizzerà sul delicato match contro la Fiorentina, trasferta che chiuderà un intricato quanto intenso 2017.

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

Come di consueto la Gazzetta dello Sport anticipa la sfida, lunch-match della 19.a giornata di Serie A, pubblicando le probabili formazioni che si scontreranno al fischio di inizio del ‘Franchi’. Il Milan punterà sul solito 4-3-3 e su qualche cambiamento di formazione rispetto al derby di mercoledì.

Gigio Donnarumma recupera e sarà regolarmente tra i pali; in difesa Calabria confermato per via dell’infortunio di Abate. Rientrano a centrocampo invece Montolivo e Bonaventura, mentre in attacco sarà interessante vedere come Patrick Cutrone, nuovo idolo dei tifosi milanisti, sfrutterà la chance da titolare al posto dell’acciaccato Kalinic. Nel tridente tornerà anche il tuttofare Borini, che dovrebbe essere preferito a Calhanoglu.

Risponde con un modulo a specchio al Fiorentina di Stefano Pioli; il tecnico ex interista lancerà la squadra tipo: occhio alla qualità in mediana di Veretout, agli inserimenti di Baselli ma soprattutto all’attacco composto da Chiesa, Simeone e Thereau, un tridente che ha già fatto male a parecchie squadre.

foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy