Gattuso ammette: “Milan carico, ma siamo alla canna del gas”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi si aspettava un Gennaro Gattuso iper-ottimista, ormai lanciatissimo a livello emotivo dopo la vittoria ai supplementari nel derby di coppa, si sbagliava di grosso.

Sincero, onesto e schietto come sempre l’allenatore del Milan nella conferenza stampa di ieri, riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport; Gattuso oltre ad elogiare le buone cose viste nella sfida di mercoledì ha chiaramente fatto intendere di essere preoccupato dalle condizioni fisiche della squadra: “Arriviamo a Firenze con molta stanchezza, mercoledì abbiamo speso molto. Siamo ancora alla canna del gas, la situazione in questi giorni non è cambiata: spero di non vedere nei ragazzi la stanchezza vista ieri”.

Milan dunque stanco e provato dopo le fatiche di Coppa Italia, ma Gattuso vuole ripartire dalle cose buone viste in campo: “Nessuno di noi pensa che ora sia tutto risolto, però è stata una vittoria che ci dà tanta forza, mi è piaciuto lo spirito e il fatto che oltre a correre, abbiamo saputo farlo bene. Più altre cose interessanti tecnicamente e tatticamente. Non so se è stato il derby della svolta, di certo è stato importante. Ora voglio continuare a vedere questo atteggiamento e speriamo di concludere nel modo migliore l’andata. Cosa ho detto ai ragazzi al 90’? Non molliamo di un centimetro”.

Infine il tecnico rossonero ‘snobba’ al momento l’ipotesi di vedere rinforzi arrivare in rosa con il mercato di gennaio: “La mia unica necessità è non perdere nessuno per infortunio. È un gruppo valido, che può fare di più, sono molto contento della rosa a mia disposizione e mi ritengo a posto così”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy