Donnarumma, recupero lampo. E fa 100 presenze con il Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La voglia è quella di chiudere un anno intricato, complesso, ricco di momenti soddisfacenti ma anche di grandi delusioni personali. Gianluigi Donnarumma arriva però carico al capolinea del 2017.

Il giovanissimo portiere del Milan ha passato mesi tra alti e bassi, dalla stima assoluta dei tifosi fino alle contestazioni per le delicate situazioni contrattuali. L’ultima settimana è stata un po’ un riassunto del suo anno: fischiato dalla curva contro l’Atalanta, infortunato e dunque out per il delicato derby con l’Inter e oggi pronto a tornare tra i pali a Firenze per riprendersi la stima di squadra e tifoseria rossonera. La buona notizia è proprio quella del recupero lampo di Donnarumma, il quale a detta di Gennaro Gattuso sembra proprio che sarà titolare oggi nel match delle 12,30.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport Donnarumma non ha sentito dolore nell’ultimo allenamento di rifinitura e se oggi confermerà le buone sensazione allora sarà sicuramente in porta al Franchi contro la Fiorentina. Il problema all’adduttore della coscia sinistra sembra ormai lontano e Gigio si riprenderà dalle mani di suo fratello Antonio le chiavi della porta rossonera. Inoltre oggi sarà un sabato speciale per il classe ’99, che scendendo in campo a Firenze toccherà le 100 presenze ufficiali con la maglia del Milan. Davvero un super primato, per un calciatore che ha raggiunto la prima squadra soltanto dall’ottobre del 2015.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy