Gazzetta – Fiorentina-Milan, pagelle: Suso decisivo, Kessié dove sei?

Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prestazione sarà stata tutt’altro che brillante, soprattutto ripensando al derby di mercoledì scorso giocato in maniera invece decisamente più positiva.

Ma il Milan chiude con una buona dose di ottimismo l’anno solare 2017, strappando la prima rimonta del campionato sul campo della Fiorentina. Un pareggio frutto di una reazione corale non indifferente, anche se a livello di singoli Gennaro Gattuso dovrà ancora mettersi a lavoro per curare alcuni errori o distrazioni individuali che preoccupano il Milan.

Fiorentina-Milan 1-1, le pagelle del match

Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi voti e pagelle relative al match giocatosi al Franchi nella giornata di ieri; alti e bassi nelle valutazioni del Milan, che si affida ai soliti noti per esorcizzare un altro risultato negativo.

Il migliore è Gigio Donnarumma, decisivo con almeno tre interventi degni di nota che ridanno fiducia al giovane portiere dopo un periodo non semplice. Come lui merita un 7 in pagella anche il solito Jesus Suso, che crea, tira in porta ed è determinante nell’azione del pareggio rossonero. Positivo l’impatto, con gol, del turco Calhanoglu, premiato con un confortante 6.5, stesso voto di Rodriguez che viene giudicato dalla Gazzetta il più bravo in fase difensiva.

Tra i peggiori invece un’altra volta spiccano due acquisti eccellenti dell’estate scorsa: Franck Kessié è la copia sbiadita del bel giocatore visto all’Atalanta e per i troppi errori palesi si merita un secco 5 in pagella. Idem Leonardo Bonucci, colpevole di perdersi Simeone nell’azione del vantaggio viola. Per una volta tra i bocciati c’è anche Giacomo Bonaventura, forse scarico dopo le recenti fatiche e incapace di impensierire la difesa avversaria.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy