Calhanoglu in crescita: è tempo di onorare la 10 del Milan

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se si pensa alla maglia numero 10 del Milan vengono in mente i campioni più straordinari del passato, da Rivera a Gullit, passando per Rui Costa, Seedorf o Savicevic.

Oggi la indossa un talento turco di cui si parla un gran bene, ma finora, nei suoi primi 4-5 mesi in rossonero, non ha ancora mostrato il suo reale valore. Hakan Calhanoglu ha scelto senza fronzoli la 10 in estate, facendo capire a tutti di non aver paura di responsabilità nuove o di prendere un faticoso testimone. Il fantasista classe ’94, come riporta oggi Tuttosport, a fine dicembre ha cominciato però a dare dimostrazione delle sue qualità, e non solo per il gol decisivo segnato alla Fiorentina.

Il pupillo di Massimiliano Mirabelli, che lo ha strappato in estate dal Bayer Leverkusen per circa 22 milioni di euro, deve prima di tutto fare chiarezza sul suo ruolo in campo: nasce trequartista, ma nel Milan attuale ha giocato (senza successo) da mezzala sinistra. Meglio come esterno alto nel tridente, dove ha più liberta di movimento e di azione, tendendo spesso anche a giocare tra le linee. Calhanoglu inoltra dovrà dimostrare di essere un calciatore completo e utile, non solo osannato per le sue innate capacità sui calci piazzati. Nel 2018 sarà tempo dunque di onorare quella storica e pesante maglia che ha scelto di indossare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy