Milan, comunicato ufficiale: preso Calhanoglu dal Bayer Leverkusen

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Hakan Calhanoglu il sesto colpo della campagna acquisti estiva del club rossonero. Un arrivo quasi a sorpresa, dato che abbiamo saputo della trattativa grazie alle news provenienti dalla Germania e prima il nome del giocatore non era stato accostato al Milan.

I negoziati con il Bayer Leverkusen non sono andati per le lunghe. L’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del 23enne fantasista turco a Milano è stato trovato abbastanza in fretta. Nel complesso si dovrebbe trattare di un’operazione da circa 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il calciatore firma un contratto quadriennale da circa 3 milioni, inclusi i bonus, annui.

Calciomercato Milan, ufficiale: Calhanoglu è rossonero

Calhanoglu è arrivato ieri a Milano e nel pomeriggio si è recato presso il centro sportivo Milanello per sottoporsi ai test fisici di rito. Stamattina prima delle 8:00 si è recato alla clinica ‘La Madonnina’ per le visite mediche. Superate brillantemente, ha poi ottenuto l’idoneità per l’attività agonistica.

Nel pomeriggio il centrocampista offensivo turco è approdato presso la sede Casa Milan. Solita visita al museo rossonero e in seguito la firma sul contratto in presenza di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Anche per questa occasione il club ha realizzato un video pubblicato sulla pagina Facebook per mostrare ai tifosi le firme e presentare il nuovo colpo del calciomercato Milan estivo.

Prima ancora dell’annuncio da parte della società di via Aldo Rossi, è arrivato il comunicato ufficiale del Bayer Leverkusen. Il club tedesco ha reso nota la cessione a titolo definitivo di Calhanoglu, il quale è stato ringraziato. Riportate anche le parole del calciatore: “I tre anni di Bayer sono stati molto emozionante. Voglio ringraziare la società, il personale e soprattutto i fan. Il supporto è stato sensazionale, soprattutto durante i miei quattro mesi di squalifica. Ora voglio aprire un nuovo capitolo nella mia carriera”.

Poco dopo è arrivato anche il comunicato ufficiale del Milan: “AC Milan comunica di aver acquisito dal Bayer 04 Leverkusen le prestazioni sportive di Hakan Calhanoglu, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy