Verso Milan-Crotone: rebus attacco per Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il mercato tiene banco in queste ore dal punto di vista delle notizie, ma il Milan deve pensare anche e soprattutto al campo, a tornare alla vittoria nella prima gara ufficiale del 2018.

I rossoneri sabato pomeriggio ospiteranno a San Siro il Crotone, per la prima giornata del girone di ritorno. L’intenzione di Gennaro Gattuso è quella di non stravolgere più di tanto la formazione che ha pareggiato contro la Fiorentina, puntando ancora sul 4-3-3 che ormai è diventato modulo fisso e adatto per le caratteristiche di quasi tutti i suoi calciatori principali.

Il rebus, come scrive oggi il Quotidiano Sportivo, riguarda soprattutto l’attacco del Milan che affronterà il club calabrese guidato da Walter Zenga. I rossoneri recuperano Nikola Kalinic, assente nella trasferta di Firenze per un problema muscolare alla coscia, che però sembra ormai rientrato. Gattuso teoricamente potrebbe affidarsi al croato, considerato ancora il titolare in campionato, ma non è da escludere una conferma meritata di Patrick Cutrone: il neo ventenne attaccante sta convincendo tutti e potrebbe essere preferito a Kalinic anche per via di una condizione mentale molto diversa. In attesa di spazio anche André Silva, ma il portoghese al momento, nonostate sia stato pagato ben 38 milioni di euro sul mercato, resta la terza scelta per il ruolo di centravanti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy