Milan, l’acquisto migliore del 2018 sarà il ritorno di Conti

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il mercato invernale è già cominciato e molti rumors fanno discutere e chiacchierare da giorni. Il Milan è una delle società da cui ci si aspetta nuovi movimenti in entrata ed in uscita.

Ma tra una trattativa ed un obiettivo nuovo, spunta quello che sarà molto probabilmente l’acquisto migliore del 2018 rossonero: il ritorno in campo di Andrea Conti. Non un vero e proprio ingaggio, visto che il terzino è arrivato a luglio scorso dall’Atalanta, ma sicuramente il classe ’94 non ha potuto esprimere le proprie qualità visto l’infortunio grave al ginocchio subito nel mese di settembre.

Uno stop che ha rovinato parte dei piani di Vincenzo Montella, il quale con il passaggio alla difesa a tre voleva mettere anche Conti in condizione di esprimersi al meglio nel suo ruolo ideale di esterno destro fluidificante. L’ex tecnico in crisi ha dovuto adattare Fabio Borini nel ruolo designato di Conti, che però nel frattempo ha cominciato la riabilitazione con fatica ed entusiasmo, tanto da anticipare i tempi: si parla di un rientro a febbraio per Conti, che sarà dunque una nuova risorsa a disposizione di Gennaro Gattuso, una freccia in più per la difesa titolare. La forza di volontà e l’età ancora verdissima aiuteranno Conti a tornare più forte di prima, un vero e proprio colpo ‘in casa’ per il nuovo anno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy