Walcott, l’Arsenal fissa il prezzo: Milan, Inter e Roma interessate

Theo Walcott
Theo Walcott (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANTheo Walcott è uno degli ultimi giocatori accostati al club rossonero per la campagna acquisti di gennaio. Un nome venuto fuori a sorpresa e che può interessare, considerando le sue qualità e la sua esperienza.

L’esterno offensivo inglese ha 28 anni, sa giocare sia a destra che a sinistra, è veloce e abile nel dribbling, ha un buon feeling con il gol ed è abbastanza esperto da poter dare qualcosa in più al Milan. Walcott nell’Arsenal sta giocando poco e vuole andarsene. E’ molto motivato ad andare a giocare altrove, anche perché spera nella chiamata dell’Inghilterra per il Mondiale di Russia 2018.

Calciomercato Milan, anche Inter e Roma su Walcott

Nella giornata di ieri è stato rivelato che Walcott si sarebbe offerto al Milan. Il giocatore sarebbe disposto a trasferirsi anche con la formula del prestito, sicuramente gradita in via Aldo Rossi. Ma le ultime indiscrezioni di Tuttomercatoweb spiegano che l’Arsenal ha fissato il prezzo del proprio giocatore a 20 milioni di euro. Inoltre, anche Inter e Roma si sarebbero informate sull’esterno offensivo inglese.

Il trasferimento in Serie A di Walcott è possibile, però i tre club italiani che si sono fatti avanti sono interessati solamente a un prestito con diritto di riscatto. L’operazione non è semplice, ma neppure impossibile. La volontà del calciatore conta molto. Bisogna aggiungere che sulle sue tracce ci sono pure società della Premier League, che paiono più avanti nei contatti. Si tratta di Everton, Newcastle United, West Ham e Southampton.

Rimanere in Inghilterra potrebbe anche essere la scelta migliore per Walcott. Infatti conosce già il campionato e non dovrebbe perdere tempo ad ambientarsi in uno nuovo. Può avere subito un impatto positivo su una nuova squadra della Premier League. La Serie A è molto diversa e Theo deve considerare ciò.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy