Milan, che sorpresa: Walcott si offre, ecco la possibile formula

Theo Walcott
Theo Walcott (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANTheo Walcott tra i prossimi colpi di mercato del club rossonero? Stando alle ultime indiscrezioni, non è utopia. L’esterno offensivo inglese vuole lasciare l’Arsenal.

Il Corriere dello Sport oggi scrive che il giocatore si è offerto al Milan. Adesso attende una risposta dalla società di via Aldo Rossi. A gennaio intende andare altrove per rilanciarsi, dopo essere finito in fondo alle gerarchie di Arséne Wenger. Walcott è disponibile a un trasferimento in prestito, con la promessa di riaggiornarsi a fine stagione per parlare del futuro. Sulle sue tracce ci sono Everton e Southampton, però lui sembra preferire la destinazione rossonera.

Calciomercato Milan, Walcott si propone: Mirabelli e Fassone cosa fanno?

Walcott non potrebbe giocare in Europa League, dato che in quella competizione ha già indossato la maglia dell’Arsenal. Però il 28enne inglese ha qualità che possono tornare utili al Milan. Inoltre la sua voglia di conquistarsi un posto in Nazionale per il Mondiale di Russia 2018 può rappresentare un valore aggiunto. Theo spera di trovare una squadra dove giocare con continuità ed esprimersi su alti livelli.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli devono valutare. Sicuramente tra gli obiettivi c’è l’acquisto di una mezzala. Però non è escluso che venga fatto qualcosa anche in attacco. Un esterno può certamente servire. Molto dipende dalle condizioni economiche dell’operazione. Un prestito con limitato esborso e diritto di riscatto può essere la formula giusta. L’inglese sul piano dell’ingaggio potrebbe essere chiamato a un sacrificio.

Walcott può giocare sia a destra che a sinistra, dunque è duttile. E’ rapido e con i suoi dribbling sa creare superiorità numerica. Può dare un buon apporto anche a livello di gol. Ne ha segnati 108 (con 78 assist) in 397 partite con la maglia dell’Arsenal. Può essere un colpo interessante per il Milan a gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy