Walcott, l’agente apre al Milan: “Theo gradisce la Serie A”

Theo Walcott
Theo Walcott (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANTheo Walcott è al centro di diverse indiscrezioni di mercato in questi giorni. Alcune voci hanno rivelato che il 28enne dell’Arsenal si sarebbe offerto al Milan.

Il giocatore vuole lasciare Londra per giocare con continuità e conquistare la convocazione dell’Inghilterra in vista del Mondiale di Russia 2018. Arsène Wenger non lo considera centrale nel suo progetto tecnico-tattico, dunque l’addio è possibile. Bisognerà vedere a che condizione i Gunners accetteranno di vendere. Si parla di un prezzo attorno ai 20 milioni di euro, cifra che nessuno finora pare voler mettere sul piatto.

Oltre al Milan, pure Inter e Roma sono indicate come società interessate all’esterno dell’Arsenal. Warwick Horton, agente di Walcott, ha aperto a un trasferimento del suo assistito in Italia: “So che a Theo – ha detto ai microfoni di Tuttomercatoweb piacerebbe giocare in Serie A. Sicuramente prenderebbe in considerazioni offerte e progetti provenienti da club di Serie A”.

C’è il gradimento di Walcott alla destinazione italiana. Va comunque detto che per il suo rilancio immediato, nell’ottica di ottenere la chiamata dell’Inghilterra per il Mondiale, sarebbe probabilmente più adeguata una permanenza in Premier League. Conoscendo già il campionato inglese, non avrebbe i problemi di adattamento che potrebbero sorgere altrove. La Serie A è una lega diversa, dove i pochi spazi possono mettere in difficoltà Theo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy