CorSport – Milan-Bologna, accordo per Paletta: la situazione

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGabriel Paletta è a un passo dall’addio a Milanello. Dopo tante voci sulla sua cessione, sembra essere arrivato il momento dei saluti definitivi.

Le ultime news di calciomercato Milan del Corriere dello Sport rivelano l’accordo ormai fatto con il Bologna. Il difensore italo-argentino ha detto sì al trasferimento e il club rossonero ha dato il via libera alla cessione a parametro zero. L’operazione diventerà ufficiale dopo che i rossoblu avranno ceduto Mimmo Maietta e Sebastian De Maio.

Dopo essere stato oggetto del desiderio del Sassuolo, che cerca il sostituto di Paolo Cannavaro (andato in Cina dal fratello Fabio), ora Paletta sembra vicino al Bologna. Il club emiliano deve prima chiudere le due cessioni menzionate. Maietta è stimato nell’ambiente, però vuole giocare. Hellas Verona e Cagliari sono sulle sue tracce. Invece su De Maio ci sono Stoke City e Crystal Palace.

Paletta in estate era stato molto vicino alla Lazio. C’era l’accordo tra le società, però saltò tutto per la mancata intesa contrattuale tra il giocatore e i biancocelesti. In questi mesi l’ex di Boca Juniors, Liverpool e Parma è rimasto ai margini del Milan. Il suo contratto scade a giugno 2018 e dunque il club è favorevole alla cessione. Forse si sperava di incassare qualcosa, ma pare che non sia arrivata nessuna offerta in denaro. L’italo-argentino va verso i 32 anni. Il fattore anagrafico, oltre alla scadenza contrattuale, influiscono.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy