Milan, ritorno di fiamma per Ghezzal del Monaco

Rachid Ghezzal
Rachid Ghezzal (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La scorsa estate, tra i tanti colpi costosi ed onerosi effettuati dalla dirigenza del Milan, è spuntato anche il nome di un talentuoso attaccante esterno a costo zero.

Si trattava di Rachid Ghezzal, ala d’attacco franco-algerina classe 1992 in forza al Lione fino a giugno dello scorso anno. Il calciatore era in realtà nelle mire di diversi club internazionali, a cominciare da quelli della Ligue 1 fino a società italiane ed inglesi. Alla fine Ghezzal ha scelto di accasarsi al Monaco, squadra francese campione in carica del proprio campionato.

Non proprio felici però i primi mesi monegaschi di Ghezzal: l’attaccante 25enne non ha avuto molto spazio e in campionato ha accumulato soltanto 12 presenze per un totale di 475 minuti disputati in stagione ed un solo gol all’attivo. Una vera e propria riserva nelle gerarchie del Monaco di Jardim, che gli preferisce spesso altri elementi come Keita o Lemar. Non è da escludere dunque, secondo il Corriere dello Sport, che Ghezzal possa cambiare aria già a gennaio per giocare con maggiore continuità: il Milan è una pista praticabile, visto che i rossoneri hanno teoricamente bisogno di un esterno offensivo come l’ex Lione come alternativa ideale di Suso. Lo stesso Ghezzal, consigliato dal fratello Abdelkader (ex attaccante di Bari, Siena e Parma) sarebbe propenso ad un’esperienza nel calcio nostrano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy