Messaggero – Milan, scambio De Vrij-Romagnoli: no dell’olandese

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di mercato è ufficialmente aperta. Il Milan, però, almeno per il momento, non ha intenzione di operare in entrata. L’obiettivo di Massimiliano Mirabelli è quello di sfoltire la rosa.

Gli esuberi riguardano soprattutto la difesa. In questi giorni la società di via Aldo Rossi è in trattativa con il Boca Juniors per la cessione di Gustavo Gomez. Per l’accordo manca ancora molto: le distanze fra domanda e offerta sono ancora molto ampie. In uscita c’è anche Gabriel Paletta: pare vicino al Bologna. Ma un altro difensore che avrebbe potuto salutare il Milan, stando alle indiscrezioni riportate da Il Messaggero, è Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan, la proposta di scambio della Lazio

Il giovane difensore del Milan è fin da piccolo tifoso della Lazio. E proprio il club capitolino lo avrebbe voluto riportare a casa in uno scambio con Stefan De Vrij. Secondo il quotidiano romano, il difensore olandese ha rifiutato ancora il rinnovo di contratto proposto da Claudio Lotito (è in scadenza nel 2018). La società biancoceleste ha fretta: perderlo a zero sarebbe un enorme danno considerando le qualità, l’età e le potenzialità dell’ex Feyenoord (che, senza considerare la scadenza del contratto, ha una valutazione economica di almeno 30 milioni).

Ecco perché, come riporta Il Messaggero, la Lazio, per porre rimedio alla situazione in maniera comunque positiva, avrebbe pensato di offrirlo al Milan in uno scambio con Romagnoli già adesso a gennaio. La trattativa sarebbe però sfumata a causa di De Vrij, che avrebbe detto no al trasferimento in rossonero.

Si tratta di un’indiscrezione che va presa con le pinze. L’olandese è sicuramente un ottimo difensore, fra i migliori in Italia e probabilmente in Europa. Al Milan potrebbe far comodo, ma senza rinunciare a Romagnoli. Che, ora come l’estate scorsa, è considerato un elemento chiave della rosa. Perché giovane, perché italiano e perché con grandi potenzialità. Insieme a Leonardo Bonucci sta costruendo una coppia di centrali di grande valore. Serve solo tempo e soprattutto l’aiuto di tutta la squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy