Repubblica – Milan, scaduta l’esclusiva col fondo Highbridge

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS – Ieri è scaduta l’esclusiva con il fondo Highbridge riguardante il rifinanziamento del debito del club e della sua società controllante (Rossoneri Lux).

La situazione economica e debitoria del Milan è molto particolare. In ballo ci sono 303 milioni complessivi (più gli interessi maturati) da restituire a Elliott Management Corporation, hedge-fund statunitense che ha prestato tale somma di denaro nella scorsa primavera. Suddetto debito è diviso esplicitamente tra i 123 milioni proprio dell’A.C. Milan e i 180 propri di della Rossoneri Lux, veicolo con cui Yonghong Li ha comprato il club.

L’offerta di rifinanziamento del debito di Highbridge, primo soggetto interessato individuato dall’advisor BGB Weston, pare essersi fermata solo sull’accollarsi la massa debitoria del Milan, senza interessarsi dei 180 milioni restanti per via della scarse garanzie finanziarie provenienti dal patrimonio di Mister Li. Queste sono le news emerse nei giorni scorsi.

Oggi il quotidiano La Repubblica ricorda che è scaduta l’esclusiva e dunque bisognerà vedere quali saranno le prossime mosse del Milan e della proprietà cinese. Secondo Marco Fassone entro la primavera dovrebbe concludersi positivamente tale questione. Se l’operazione di rifinanziamento non dovesse andare in porto, sarà Elliott ad appropriarsi delle azioni del club a ottobre.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy