Milan, Fassone non volerà in Cina: ecco perché

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sosta di due settimane del campionato italiano sarebbe dovuta servire ai dirigenti del Milan, in particolare all’amministratore delegato Marco Fassone, ad approfondire alcune tematiche societarie pressanti.

Il viaggio che avrebbe dovuto intraprendere Fassone in direzione Cina pare però essere stato annullato, o quanto meno rimandato a data da destinarsi. L’a.d. rossonero non viaggerà verso est per incontrare Yonghong Li, presidente del club che lo attendeva per fare il punto della situazione su alcuni punti focali, come il rifinanziamento del debito con Elliott Management, i movimenti sul mercato di gennaio e anche la questione dei ricavi commerciali (al momento a rilento) tramite la società Milan China, creata ad hoc per ottenere partnership e nuovi sponsor in estremo oriente.

Tutto questo sarà dunque rinviato ai prossimi mesi; Fassone, come riporta La Repubblica, dovrebbe saltare la trasferta cinese per prendere parte all’assemblea di Lega, decisiva per la delibera sul nuovo presidente. Un’altra promessa disattesa a livello societario e dirigenziale che però va pensare: il Milan ha molti argomenti da risolvere e da prendere con le molle, eppure sembra andare tutto a rilento. Basti vedere la tematica del rifinanziamento, con la proposta di Highbridge Capital finita nel congelatore senza che i rossoneri abbiano per ora in mano altre proposte concrete.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy