Il Milan commenta la rete di Bonucci: “Il calcio toglie e restituisce”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un pizzico di fortuna per scacciare un periodo davvero nero. A Leonardo Bonucci sembrava riuscire davvero poco e nulla da quando indossa la maglia del Milan, ma ieri qualcosa è cambiato.

I segni del destino sono inconfutabili: dopo tanta malasorte ed errori marchiani, il capitano rossonero ha trovato un colpo vincente davvero clamoroso, un colpo di schiena e nuca quasi involontario sugli sviluppi di un calcio d’angolo, utile a battere il Crotone e far tornare a sorridere i propri tifosi.

Il Milan, tramite il proprio sito web ufficiale Acmilan.com, ha voluto commentare in prima persona tale prodezza ‘no-look’ in maniera emblematica, legata agli strani destini del calcio: “Cercare di capire le vie insondabili del pallone è fatica sprecata. Sullo 0-0 di Milan-Roma, a inizio ottobre, su una palla che avrebbe potuto cambiare fin da subito la sua stagione e la stagione del Milan, Bonucci ha tirato forte e bene. Un tiro al volo in area che sembrava potesse portare in vantaggio il Milan: invece, grande parata di Alisson. Nella stessa area, su uno dei tanti calci d’angolo, 14, battuti ieri dal Milan, al capitano rossonero è bastato restare fermo per deviare con il corpo la palla in rete. Momenti diversi, significati diversi, ma quello che il calcio toglie, prima o poi, in vari modi, lo restituisce“.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy