Milan, ben 5 le piste seguite per il centrocampo: ecco i nomi

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa è certa: il Milan, se dovesse muoversi concretamente per operazioni in entrata a gennaio, dovrebbe rinforzare in particolare il centrocampo.

La squadra di Gennaro Gattuso ha bisogno assoluto infatti di almeno un elemento in più in mezzo al campo, abile nella corsa e nell’inserimento senza palla. In pratica urge una mezzala di qualità che possa dare il cambio sia a Kessié che a Bonaventura, elementi con caratteristiche uniche all’interno della rosa.

Calciomercato Milan: ecco i 5 nomi cercati per il centrocampo

Gennaio sarà però un mese difficile per le operazioni del Milan, che prima di tentare l’assalto ad obiettivi concreti dovrà sfoltire la rosa. I soliti nomi noti sono dati in partenza: Paletta, Gomez, Mauri e pure il quarto portiere Gabriel. Dopo di che il d.s. Massimiliano Mirabelli potrà puntare concretamente ad un centrocampista completo, magari senza spendere troppo o arrivandoci con una formula a titolo temporaneo che non vada ad incidere in maniera significativa sul bilancio semestrale del Milan.

L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sui calciatori in orbita rossonera in questa sessione invernale. Il primo nome resta quello di Jakub Jankto, centrocampista tuttofare dell’Udinese che piace già dallo scorso mese di agosto. Sempre da Udine potrebbe arrivare però Seko Fofana, mezzala francese che negli ultimi tempi ha perso spazio e considerazione negli schemi di mister Oddo, diventando dunque più raggiungibile sul mercato.

In Italia si continua a seguire Daniele Baselli, vecchio pallino rossonero fin dai tempi dell’Atalanta, anche se oggi il Torino lo ritiene un elemento molto importante per il proprio scacchiere tattico. Internazionali invece gli ultimi due calciatori nel mirino: Moussa Dembelé del Tottenham è un’occasione che il Milan continua a seguire da lontano, idem per quanto riguarda Rafinha, centrocampista di qualità del Barcellona che potrebbe arrivare in prestito almeno fino a giugno prossimo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy