André Silva deluso e abbandonato. Ma il Milan vuole tenerlo

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo specchio della stagione, almeno in campionato, di André Silva appare nel video pubblicato da un tifoso milanista presente sabato a San Siro al termine di Milan-Crotone.

L’attaccante portoghese, dopo l’abbraccio con mister Gattuso, non ha nessuna voglia di festeggiare la vittoria, deluso per essere rimasto in panchina per tutti i 90′ senza possibilità di subentrare. Una situazione accaduta già 7 volte in stagione, con il centravanti ex Porto che si è ritrovato seduto fuori dal campo e non chiamato in causa per dare una mano alla squadra.

André Silva vive dunque un momento di abbandono, anche se la Gazzetta dello Sport ha riportato le parole di Gennaro Gattuso, il quale ha fatto sapere già giorni fa di voler tentare il recupero motivazionale e tecnico dell’attaccante: “Su Silva le responsabilità sono anche mie. Ha bisogno di più spazio per mettere in mostra i suoi colpi incredibili e io gliene sto dando poco”. L’idea del mister rossonero è però simile a quella utilizzata con Calhanoglu o Biglia: farli lavorare bene in allenamento ed inserirli gradualmente in prima squadra, anche per non disperdere gli investimenti fatti in estate.

Silva dunque dovrebbe avere più spazio dopo la sosta, quando il Milan affronterà impegni decisivi anche in Coppa Italia ed Europa League. La missione primaria è quella di trovare una collocazione importante al numero 9, fermo ancora a quota zero reti in Serie A. E i rumors che lo vedrebbero lontano da Milanello, magari in prospettiva Barcellona, sono stati tutti smentiti: il club rossonero lo ritiene incedibile, ma prima o poi dovrà lanciare il suo talento offensivo con continuità e fiducia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy