Bonaventura promuove il ‘nuovo’ Milan: “Gattuso un leader”

Giacomo Bonaventura Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Schiarite in casa Milan sul fronte mancino. Dopo i tanti esperimenti tattici stagionali sembra infatti che il club rossonero abbia trovato le soluzioni ideali per andare a costruire gioco e manovra sulla corsia sinistra.

Ottima la prova del turco Hakan Calhanoglu contro il Crotone, viste le sventagliate e le giocate coraggiose del numero 10 ormai ritrovato dopo gli infortuni e le cattive prestazioni di inizio stagione, riconducibili anche alla lunga inattività di inizio 2017. Buono il feeling con Giacomo Bonaventura, altro elemento che da quella corsia è in grado di sviluppare ottime trame offensive e porgere una buona dose di quantità anche in fase di contenimento.

E’ stato proprio Bonaventura, come riporta la Gazzetta dello Sport, a dare i meriti della crescita della squadra a Gennaro Gattuso, che nelle ultime settimane sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio: “È riuscito a farsi apprezzare da tutti col suo carattere, con la sua onestà e il carisma. Il gruppo lo ha riconosciuto subito come leader. Vedo grande unità di intenti”. Una critica velata da parte del ‘jolly’ rossonero anche alla gestione Vincenzo Montella, tecnico che utilizzava con troppa fantasia lo stesso Bonaventura, cambiandogli ruolo praticamente ad ogni incontro. Stabilità, chiarezza e lucidità: questo sembra aver portato la cura Gattuso all’interno di un Milan bisognoso più che mai di sorridere.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy