Tuttosport – Jankto, l’Udinese vorrebbe tenerlo: il Milan punta Ozyakup?

Oguzhan Ozyakup
Oguzhan Ozyakup (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANOguzhan Ozyakup è uno dei centrocampisti finiti nel mirino del club rossonero. Nonostante la dirigenza finora abbia smentito l’intento di fare nuovi acquisti, in realtà qualcosa si sta muovendo.

Dalle recenti news di calciomercato Milan circolate emerge la volontà di andare a comprare un centrocampista. In mediana manca qualcosa alla squadra di Gennaro Gattuso. Non è un caso che stiano circolando diversi nomi accostati alla società di via Aldo Rossi. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero fare qualcosa in queste settimane di gennaio.

Calciomercato Milan, Ozyakup in vantaggio su Jankto?

Il nome che pare essere in cima alla lista del Milan per il centrocampo è quello di Jakub Jankto dell’Udinese. Il talento ceco piace ancora dall’estate, però non fu possibile concretizzare l’operazione dato che il club friulano si oppose. E anche adesso non sembrano esserci grossi margini di trattativa.

Tuttosport scrive che l’Udinese preferisce tenere Jankto, così da valorizzarlo ulteriormente e poi scatenare un’asta estiva. Anche l’Arsenal e altri potrebbero farsi avanti, generando un rialzo del prezzo. Le parole del ds Manuel Gerolin sono chiare. Attualmente il giocatore è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. I bianconeri sono interessati a Manuel Locatelli, Gustavo Gomez e José Mauri ma per ora si parla di affare slegati.

Il quotidiano sportivo torinese spiega che per il Milan potrebbe esserci l’occasione di prendere Ozyakup. Il capitano del Besiktas è turco con passaporto olandese ed è in scadenza di contratto. A gennaio potrebbe partire. Per acquistarlo potrebbero bastare 7-8 milioni, anche se la richiesta iniziale era di circa 15. Però i rossoneri non vorrebbero investire questa somma per un giocatore che si libera a zero tra sei mesi. Il 25enne centrocampista nato a Volendam verrà valutato e, tra l’altro, il diretto interessato non ha neppure escluso di poter rinnovare col Besiktas. Una situazione da monitorare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy