Gerolin (ds Udinese): “Vogliamo tenere Jankto. Gomez? Ecco la situazione”

Manuel Gerolin
Manuel Gerolin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni si parla di possibili operazioni sull’asse Milano-Udine. Al club rossonero piace Jakub Jankto, mentre quello friulano sembra nutrire interesse per Gustavo Gomez e Manuel Locatelli.

Manuel Gerolin, direttore sportivo dell’Udinese, è stato intervistato da calciomercato.com e ha parlato anche del futuro dei gioielli della squadra. Il riferimento è soprattutto ad Antonin Barak e allo stesso Jankto: “Che siano seguiti dai grandi club è normale, ma posso dirvi che sia per Barak che per Jankto l’idea è quella di averli con noi almeno fino a giugno del 2018”.

La società bianconera vorrebbe tenere Jankto e Barak. Questo è l’intento, anche se poi molto dipenderà dalle offerte e dalle volontà dei giocatori. Per quanto riguarda il le voci su Gomez, il ds Gerolin ha risposto: “Non abbiamo messo in preventivo movimenti in entrata, nemmeno nel reparto difensivo. Non ci interessa? Questo non l’ho detto, dico solo che al momento non stiamo pensando al mercato in entrata”.

L’Udinese per adesso non pensa a dei possibili rinforzi, anche se a mister Massimo Oddo certamente non dispiacerebbe qualche innesto. Dal suo arrivo in poi la squadra ha fatto molto bene, però per proseguire così magari qualche nuovo elemento farebbe comodo. Gomez in Italia ha dimostrato finora poco, però in una piazza come quella friulana potrebbe tirare fuori quel potenziale finora inespresso al Milan.

Va comunque detto che il paraguayano vuole il Boca Juniors e c’è una trattativa in corso. Manca l’accordo tra i club e ciò può favorire l’Udinese in una eventuale operazione. I rossoneri potrebbero provarci per Jankto, valutato oltre 20 milioni di euro. Non sarà facile arrivare a un’intesa. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane sull’asse Milano-Udine.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy