Milan-Maroni, continuano le trattative con il Boca Juniors

Gonzalo Maroni
Gonzalo Maroni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è la prima vera assoluta priorità del calciomercato Milan di gennaio, ma intanto continuano ad essere d’attualità i discorsi con il Boca Juniors per un giovanissimo talento argentino.

I rossoneri stanno discutendo ormai da settimane con il club di Buenos Aires per il cartellino del classe ’99 argentino Gonzalo Maroni. Si tratta di un trequartista o seconda punta di talento assoluto, un calciatore di cui si parla un gran bene e per il quale il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ha ricevuto ottime referenze. Al Milan non dispiacerebbe bloccare il 18enne fantasista che potrebbe arricchire la rosa in prospettiva futura.

C’è da capire però la formula dell’eventuale trasferimento di Maroni: il Boca Juniors vorrebbe inserirlo nell’affare che, in caso, porterebbe Gustavo Gomez in Argentina. Ma il Milan appare piuttosto contrariato, visto che come riportato da Tuttosport i rossoneri intendono monetizzare sulla cessione del difensore paraguayano che piace anche a Flamengo e Udinese. Operazione dunque preferibilmente distaccata per Maroni, che più probabilmente potrebbe essere bloccato oggi per venire ingaggiato il prossimo anno, un po’ come fece sempre con il Boca la Juventus nell’affare Bentancur, centrocampista uruguayano strappato proprio al Milan un anno e mezzo fa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy