Milan deciso su Maroni del Boca Juniors. Rientrerà nell’affare Gomez?

Gonzalo Maroni
Gonzalo Maroni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La priorità di gennaio per il Milan sembra essere doppia: sfoltire la rosa attuale dagli esuberi e rinforzare possibilmente il reparto mediano.

La ricerca di un vice-Kessié, ovvero di un centrocampista dinamico e di corsa che possa sostituire all’occorrenza l’ivoriano ex Atalanta, potrebbe essersi definitivamente spostata verso il continente sudamericano, dove il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli starebbe virando per alcuni affari importanti.

Calciomercato Milan, operazione Gomez-Maroni col Boca Juniors?

Le ultime sul calciomercato Milan proposte oggi da Tuttosport parlano di un affondo importante dei rossoneri per un talento argentino di cui si sta vociferando da qualche giorno. Pare che i rossoneri siano fortemente interessati al classe ’99 Gonzalo Maroni. Si tratta di una giovane mezzala in forza al Boca Juniors, abile anche a giocare da trequartista. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2019 e dunque potrebbe lasciare a breve Buenos Aires senza troppi patemi d’animo.

L’operazione Maroni ne chiama subito un’altra, dal carattere inverso. Gustavo Gomez è da settimane oggetto di trattativa tra Milan e Boca Juniors. Ancora non c’è un accordo tra le società, dato che quella rossonera fa precise richieste economiche e gli argentini ancora non le hanno accontentate.. Non è escluso che possa nascere un’operazione che coinvolga sia Gomez che Maroni. Un intreccio che può soddisfare entrambe le parti. Il centrale paraguayano vuole solo gli Xeneizes. Ha rifiutato WBA, Swansea City e Crotone.

Altro giovane talento di cui si parla in orbita Milan in questi giorni è il brasiliano Lincoln: si tratta di un attaccante classe 2000 di proprietà Flamengo. Se ne parlerà con calma, in previsione della sessione di giugno 2018, ma intanto Mirabelli sta già cominciando a delineare la strategia del mercato futuro. Non è esclusa una missione del direttore sportivo rossonero in Sud America a breve. Il Milan va a caccia di talenti molto giovani e non ancora costosissimi per cercare di ripartire dalla base e costruire una squadra di prospettiva assoluta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy