Locatelli al bivio: restare al Milan o andare in prestito?

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra i calciatori del Milan attuale che non si sono riusciti ancora ad esprimere a buoni livelli c’è anche Manuel Locatelli, giovane regista cresciuto nel settore giovanile rossonero.

Dopo una stagione d’esordio quasi da protagonista, avendo sfruttato al meglio le chance da titolare concesse da Vincenzo Montella, Locatelli sta avendo meno spazio anche per via dell’acquisto di Biglia e del ritorno a buoni livelli di Montolivo. Non a caso il centrocampista classe ’98 di recente è stato utilizzato solo in coppa e tra l’altro nel ruolo di mezzala, che non è proprio nelle sue migliori corde. Come scrive Tuttosport il mese di gennaio potrebbe rappresentare un bivio fondamentale per Locatelli, indeciso tra il partire o restare.

Rimanere al Milan vorrebbe dire giocarsi le proprie carte, sapendo però di essere la terza scelta per Gattuso nel ruolo di metronomo centrale, situazione dunque non proprio edificante. Ma non è da escludere l’ipotesi di una partenza in prestito per andare a giocare con continuità altrove: il Torino lo ha già chiesto ufficialmente al club rossonero, l’Udinese lo vorrebbe e sarebbe disposta a inserirlo nell’affare Jankto. Infine c’è l’ipotesi Spal, club che aveva già chiesto il prestito di Locatelli la scorsa estate. E’ tutto nelle mani del numero 73 rossonero: restare a casa o emigrare per crescere e tornare più forte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy