Sala: “Il Milan vuole costruire uno stadio. Proposte alcune zone”

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©Getty Images)

MILAN NEWS – La campagna acquisti invernale è iniziata ma le priorità del Milan al momento sono altre. In primis il rifinanziamento del debito con la Elliott Management Corporation. Ma, a quanto pare, un progetto fattibile riguarda anche un nuovo stadio.

Se ne è parlato molto nella scorse settimana. Ci sono stati anche degli incontri fra i rappresentanti del club rossonero e quelli comunali per fare il punto della situazione. Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a Sky Sport ha confermato ancora le intenzioni del Milan: “Il Milan sta pensando ad un suo stadio. Gli stiamo dando del tempo per verificare se ci sono le possibilità. L’importante è che alla fine si faccia qualcosa“.

Il sindaco preferirebbe una collaborazione fra Milan e Inter per il riammodernamento di San Siro: “A me personalmente piace molto. Però va ripensato: servono entrate diverse, hospitality diverse, anche colori diversi. La tecnologia può aiutare. Si potrebbe trasformare il terzo anello in spazi ad altri servizi“.

I rossoneri però vogliono prendersi del tempo (scatenando anche l’ira dei cugini) per capire se ci sono margini per la costruzione di un proprio impianto. Al club sono state già proposte alcune zone: “Abbiamo già dato la disponibilità di alcune aree, soprattutto nella parte sud-est, come Rogoredo o Porto di Mare. Al Milan credo serva ancora qualche mese di riflessione, però poi bisogna arrivare ad una sintesi. Difficile pensare ad uno stadio più al centro della città“.

Vedremo se il Milan tra non molto si impegnerà pure in questo progetto. Ci aveva provato Barbara Berlusconi, senza successo. Costruire uno stadio di proprietà richiede un investimento importante. Forse non è tra le priorità della società in questo momento. Però si attendono novità nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy