Rafinha verso l’Inter, il Milan molla la pista: ecco perché

Rafinha
Rafinha (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è più una novità che al Milan farebbe molto comodo un altro centrocampista. Le gerarchie sono stabilite e un nuovo innesto non sarebbe titolare. E infatti servirebbe un profilo che possa rinforzare la batteria dei centrocampisti a disposizione dell’allenatore.

Franck Kessié è arrivato a questa sosta in crescita, ma in chiara difficoltà fisica. L’ivoriano le ha giocate praticamente tutte da settembre ad oggi. In panchina manca un sostituto, uno con le sue stesse caratteristiche insomma. Manuel Locatelli ha doti tecniche e non fisiche, Riccardo Montolivo fa ancor più fatica in un ruolo diverso da quello di regista. Si sono fatti diversi nomi ma la società di via Aldo Rossi è stata chiarissima: il mercato è chiuso e, a meno di cambi di programma, non arriverà nessuno in questa sessione di gennaio.

Calciomercato Milan, congelato il discorso Rafinha

La verità è che non è che ci siano così tante opportunità attualmente sul mercato. Si è parlato di Jakub Jankto dell’Udinese, che però è considerato incedibile. Gli altri non convincono oppure costano troppo (e le priorità economiche del club al momento sono altre). Le indiscrezioni di calciomercato Milan a inizio gennaio hanno parlato di possibili profili come Arda Turan o Rafinha, entrambi in uscita dal Barcellona.

Entrambi però non sono stati presi in considerazione del Milan. O meglio: il turco vuole tornare a Istanbul, mentre sul brasiliano il discorso è più complesso. A Massimiliano Mirabelli piace dall’estate: aveva fatto dei tentativi con i blaugrana, ma non sono andati a buon fine. Ha preferito rimanere per giocarsi le sue carte. Ma la situazione si è complicata ulteriormente: nel frattempo è arrivato anche Coutinho e le sue condizioni fisiche no danno certezze.

Rafinha è infatti fermo da aprile scorso. Come riporta Calciomercato.com, l’Inter ha saputo che il calciatore si sta allenando in gruppo regolarmente e quindi sta facendo le sue valutazioni. Il Milan, invece, ha preferito mollare definitivamente la presa su di lui. Sia perché, ripetiamo, non c’è l’intenzione di investire; sia perché il brasiliano non dà certezze fisiche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy