André Silva, il Milan si attende una svolta nel 2018

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

NEWS MILANAndré Silva continua ad essere al centro di diverse considerazioni, inerenti sia il suo rendimento che il possibile futuro lontano da Milanello. E’ innegabile che non stia facendo abbastanza bene, però va detto che ha avuto meno spazio dei colleghi d’attacco e comunque è presto per bocciarlo.

Parliamo di un ragazzo di appena 22 anni, proveniente da un campionato molto diverso come quello portoghese e bisogna avere pazienza. Ovviamente quando spendi 38 milioni di euro ti aspetti risultati in breve tempo, però il numero 9 del Milan sta avendo delle difficoltà. Gli servirebbe più minutaggio per riprendere fiducia. Sta anche a lui convincere Gennaro Gattuso a concedergli maggiori chance.

News Milan, si punta sul rilancio di André Silva

Il Milan si aspetta una svolta da André Silva nel 2018. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, anche se era scontato il concetto. Il rendimento del portoghese non è stato finora all’altezza e gli 8 gol in Europa League segnati contro avversari modesti non possono bastare. Ci si aspetta di più da un giocatore pagato oltre 30 milioni.

Gattuso gli ha finora preferito Nikola Kalinic e Patrick Cutrone, però con l’anno nuovo potrebbe dargli maggiore spazio. Chiaramente molto dipenderà dall’atteggiamento e dall’impegno dell’ex Porto, che in campionato è fermo a zero gol e deve sbloccarsi. Il tecnico gli riconosce un talento importante e in allenamento nota colpi davvero notevoli. Però si aspetta probabilmente più rabbia, grinta e fame da lui.

André Silva sarà motivato anche dal fatto di dover andare al Mondiale di Russia 2018 col Portogallo nelle migliori condizioni. Al momento la sua convocazione non è in discussione, però non può arrivare alla competizione con un rendimento in linea con quello attuale. Serve una scossa, sia per lui che per il Milan. Il club spera che il 22enne centravanti venga valorizzato. Attualmente il cartellino appare leggermente svalutato rispetto all’investimento estivo.

A gennaio non ci sarà alcuna cessione. La richiesta del Wolverhampton non scalda André Silva, che preferisce giocarsi le sue chance a Milano. Però a fine stagione può succedere di tutto. Sia lui che Kalinic saranno valutati in base al loro rendimento. Se Jorge Mendes portasse offerte importanti, il club potrebbe pensarci. Magari con l’intento di arrivare poi a un nuovo centravanti che dia maggiori garanzie realizzative. Tuttosport non esclude un tentativo per Edin Dzeko.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy