Milan, la Fiorentina ci prova ancora: ecco la formula

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ da giorni e settimane che in casa Milan si continua a parlare di un possibile trasferimento a gennaio per Luca Antonelli, terzino sinistro che non ha trovato molto spazio sinora in maglia rossonera.

Solo 10 le presenze totali nella stagione in corso per Antonelli, che in campionato si è visto soltanto in 3 occasioni e sempre partendo dalla panchina. Il calciatore ex Genoa non può essere soddisfatto di tale utilizzo, nonostante il suo attaccamento ai colori rossoneri sia decisamente forte, essendo cresciuto nelle giovanili del Milan.

Calciomercato Milan, Antonelli verso la Fiorentina: le ultime

Secondo l’edizione odierna del quotidiano La Nazione si avvicinerebbe l’ipotesi Fiorentina per il terzino del Milan. I viola sono interessati da tempo ad Antonelli, che costituirebbe un’alternativa ideale, d’esperienza e maturità, al più giovane laterale mancino Biraghi. Un’opzione che sembra essere apprezzata da Antonelli stesso, come ammesso tempo fa anche dal padre Roberto ‘Dustin’, ex calciatore degli anni ’70. La Fiorentina avrebbe in mente di sfruttare una formula particolare per arrivare al difensore del Milan molto simile a quella che ha portato Riccardo Saponara a vestire la maglia gigliata.

Si tratterebbe di un prestito di 18 mesi, dunque fino all’estate del 2019, con riscatto che la Fiorentina andrebbe ad esercitare proprio tra un anno e mezzo. Una soluzione che però non convincerebbe a pieno il Milan, d’accordo sul cedere Antonelli in prestito con diritto di riscatto ma con la cessione a titolo definitivo che sarebbe preferibile si esercitasse già dalla prossima estate. Trattativa comunque nel vivo, con Antonelli che ha rinnovato lo scorso anno il suo contratto fino a giugno 2019 ma che allo stesso tempo è pronto per una nuova e più proficua esperienza in Serie A.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy