Milan, nuova offerta dal Boca Juniors per Gomez: i dettagli

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (Foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Boca Juniors non molla la presa su Gustavo Gomez. Nonostante le parole di Massimiliano Mirabelli sull’impossibilità di fare l’operazione, il club argentino intende insistere.

Da Buenos Aires era arrivata un’offerta di prestito con diritto di riscatto, ma il Milan l’ha rifiutata seccamente. Dopo aver speso circa 8 milioni di euro per acquistarlo dal Lanus, la società rossonera vuole recuperare parte dell’investimento. Non facile, dato che il difensore in queste due stagioni ha giocato poco e senza convincere. Tuttavia, gli estimatori nei suoi confronti non mancano.

Calciomercato Milan, Gomez: nuova proposta del Boca Juniors

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate da Gazzamercato, il Boca Juniors è pronto a un nuovo rilancio. L’offerta sul piatto sarebbe di un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto legato a un numero di presenze prestabilito (un’ipotesi è almeno 40 nell’arco dei 18 mesi) a 4 milioni di euro.

Questa sarebbe la nuova proposta che il club di Buenos Aires intende fare per Gomez. Bisognerà vedere la risposta eventuale di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Difficile che su questa base il Milan conceda il via libera. Sicuramente in via Aldo Rossi pretendono 1-2 milioni in più. Un fattore che potrebbe aiutare la buona riuscita dell’affare potrebbe essere, a nostro avviso, l’inserimento di una percentuale sulla rivendita del giocatore. I rossoneri andrebbero a incassare una fetta del futuro ricavato della prossima cessione del paraguayano.

Non è ancora emersa questa possibilità, però non va esclusa. Nelle trattative odierne più volte viene inserita questa percentuale, che può variare a seconda dei casi. Il Milan potrebbe accettare di rivedere la parte cash dell’affare, in cambio di una percentuale consistente (circa 25-30%). Vedremo se i rossoneri o il Boca Juniors proporranno questo tipo di dettaglio. Gomez tornerebbe volentieri in Argentina, dove ha già militato nel Lanus lasciando buoni ricordi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy