Milan, Mirabelli: “Gomez-Boca impossibile. Potremmo darlo all’Udinese”

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez è uno dei giocatori in uscita da Milanello, però la sua cessione ancora non è avvenuta. Ci sono trattative in corso, anche se una sembra già essere naufragata.

Parliamo di quella con il Boca Juniors, che più di tutti si è interessato al difensore del Milan in queste settimane. Un rinforzo fortemente voluto dal tecnico Guillermo Barros Schelotto, che punta a vincere la Copa Libertadores 2018. Il centrale paraguayano ha già giocato in Argentina con il Lanus, ben figurando. Dunque conosce già il campionato e non avrebbe bisogno di troppo tempo per ambientarsi. Però il trasferimento non sembra destinato ad avvenire.

Calciomercato Milan, Mirabelli sul futuro di Gomez

Massimiliano Mirabelli ai microfoni di Olè è stato abbastanza chiaro in merito alla situazione di Gomez: “Stiamo ancora definendo la situazione, però sappiamo che il Boca Juniors è una strada impossibile perché loro lo vogliono in prestito, mentre noi vogliamo venderlo. Probabilmente lo daremo all’Udinese oppure al Flamengo, squadra con cui comunque dobbiamo ancora definire le condizioni seriamente”.

Il difensore rossonero avrebbe gradito un ritorno in Argentina e una destinazione prestigiosa come il Boca Juniors, però difficilmente sarà accontentato. Il club di Buenos Aires offre solamente un prestito con diritto di riscatto, mentre il Milan vuole una cessione a titolo definitivo. La richiesta di Mirabelli è di circa 8 milioni di euro, stando alle news circolate. Un prezzo in linea con quanto speso nell’estate 2016 per acquistarlo dal Lanus.

Difficile che qualcuno offra quella cifra per Gomez, che nell’ultima stagione e mezza non ha certamente impressionato. Il suo valore è lievemente calato. Però il Milan fa bene a sparare alto, viste anche certe cifre che circolano nel mercato e la tendenza di certi club a chiedere la luna quando si tratta dei propri giocatori e ad offrire briciole quando devono andare a comprare.

Mirabelli ha ammesso la possibilità di poter cedere Gomez all’Udinese, società con cui sono in corso contatti per Jakub Jankto. Non è esclusa un’operazione che veda il centrale paraguayano inserito come contropartita tecnica. Anche se il Milan dovrà comunque mettere sul piatto pure denaro per poter chiudere l’affare. Il centrocampista ceco viene valutato non meno di 20 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy