San Siro o nuovo impianto: il Milan vuole uno stadio proprio

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante il caos sull’impiantistica scatenato da alcune dichiarazioni del sindaco Giuseppe Sala, il Milan ha le idee chiare: vuole in futuro uno stadio tutto a sua disposizione.

Seguendo la strategia dei maggiori club internazionali, che difficilmente condividono lo stesso impianto con altre società calcistiche, il Milan ha deciso di gestire e disporre in completa autonomia il proprio stadio. Il che non vuole dire forzatamente costruire un nuovo impianto da zero, ma anche la possibilità di ottenere la gestione di San Siro senza la coabitazione con l’Inter.

Secondo le ultime news di Tuttosport dunque le opzioni futuribili sono due: mettersi al tavolo delle discussioni con l’Inter e con il Comune dopo la rescissione dall’accordo con M-I Stadio avvenuta nei giorni scorsi e stabilire le modalità di gestione di San Siro. Oppure progettare seriamente un nuovo impianto nella periferia di Milano (si parla della zona di Rogoredo). Volontà dunque esplicita della proprietà cinese di puntare su uno stadio unicamente rossonero, anche per non disperdere l’enorme patrimonio di tifosi e appassionati, che nella stagione attuale sono tornati a riempire gli spalti del ‘Meazza’: media di 51mila spettatori da inizio campionato, numeri che non venivano sfiorati fin dalla stagione 2008-2009.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy