Ansa – Milan, avvenuto oggi il summit con Elliott: la situazione

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

NEWS MILAN – Oggi a Milano c’è stato un incontro tra Marco Fassone e alcuni manager di Elliott Management Corporation, fondo a cui il club rossonero e la controllante Rossoneri Lux devono complessivamente 303 milioni di euro più interessi.

Com’è risaputo, se tale debito non verrà saldato entro ottobre 2018 il Milan passera all’hedge fund americano. Una circostanza che Yonghong Li vuole evitare. Non a caso si è attivato per il rifinanziamento di tale massa debitoria, trattando con diversi soggetti finanziari. Finora i negoziati non hanno portato risultati, però la società di via Aldo Rossi resta fiduciosa di farcela entro la primavera.

Come riporta l’agenzia Ansa, quello di oggi tra Milan e Elliott è stato un incontro ordinario. Uno di quelli previsti con cadenze periodiche per la verifica degli impegni presi dal club rossonero e dalla sua proprietà cinese. Nelle scorse ore sono emerse voci secondo le quali Fassone avrebbe l’intenzione di chiedere al fondo di Paul Singer una proroga sulla scadenza del prestito. Sembra però che questa ipotesi sia difficilmente percorribile con successo, e non risulta che a oggi sia stata inviata a Elliott una simile richiesta. In casa Milan si cercano altre soluzioni, però serve accelerare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy