Meyer, talento in scadenza di contratto il Milan deve provarci

Max Meyer
Max Meyer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è un mistero la presenza di Massimiliano Mirabelli in Germania tra oggi e domenica. Il direttore sportivo rossonero assisterà ad alcuni match della Bundesliga per visionare un po’ di talenti.

Il Milan in questa sessione invernale del mercato non dovrebbe fare interventi, però si lavora per il futuro. Lo scouting è importante e a Mirabelli piace vedere da vicino i giocatori. Dal campionato tedesco ha già preso Ricardo Rodriguez e Hakan Calhanoglu, potrebbe attingere da lì anche nella prossima finestra estiva. I calciatori interessanti non mancano in Germania.

Calciomercato Milan, occasione Meyer dello Schalke 04

Tra i giocatori che Mirabelli potrebbe osservare in questi giorni c’è Max Meyer dello Schalke 04. Si tratta di un centrocampista di 22 anni molto talentuoso. Il suo nome è da tempo sui taccuini di molti club importanti. Come ricorda anche La Gazzetta dello Sport oggi, questo giocatore va in scadenza di contratto a giugno 2018. Si tratta di una ghiotta occasione a parametro zero.

Il club tedesco da tempo spinger per il rinnovo, però i tentativi sembrano vani per ora. Lo Schalke 04 rischia di perdere a zero sia Meyer che Leon Goretzka. Quest’ultimo nel mirino di Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United. Anche Meyer ha corteggiatrici importanti. In Italia si è parlato di Milan, Roma, Juventus e anche Napoli. Il giovane centrocampista piace molto anche in Premier League, dove soprattutto Arsenal e Tottenham hanno fatto dei sondaggi.

Meyer è un centrocampista rapido, dotato tecnicamente e abile nel dribbling. Nasce come trequartista, però sa anche partire più indietro. E’ un giocatore che fa parecchio movimento, gli piace svariare. Alto 173 centimetri, è un destro che sa dipingere buone traiettorie. Deve comunque migliorare sotto l’aspetto realizzativo e degli assist. Ha margini di miglioramento importanti.

Il Milan farebbe bene a provare ad assicurarselo, anche se non sarà affatto facile. Un colpo a parametro zero di questo tipo sarebbe importante per il centrocampo. Tenendo conto che probabilmente nella prossima estate il club non potrà spendere grosse cifre, affari low cost così sarebbero ottimi. Ad ogni modo, per convincere il ragazzo servirà un ingaggio di rilievo, così da strapparlo alla concorrenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy