Milan, da Forsberg a Zakaria: i talenti che visionerà Mirabelli

Emil Forsberg
Emil Forsberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli in questi giorni sarà in Germania per assistere ad alcune partite della Bundesliga. Il suo scopo è quello di visionare alcuni talenti che in futuro possano fare al caso del Milan.

Il club rossonero ha fatto sapere di non voler effettuare acquisti a gennaio, però comunque prosegue il lavoro di scouting. Nel campionato tedesco ci sono tanti prospetti interessanti, alcuni già noti e altri che si stanno facendo conoscere in questi mesi. Non è escluso che nella prossima estate il direttore sportivo del Milan possa nuovamente pescare in Germania, dove ha già preso Ricardo Rodriguez e Hakan Calhanoglu.

Calciomercato Milan, Mirabelli in Germania: i talenti seguiti

I quotidiani Corriere dello Sport e Tuttosport spiegano che Mirabelli stasera al big match Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, mentre domenica assisterà a Colonia-Borussia Moenchengladbach. Domani invece dovrebbe essere a vedere Red Bull Lipsia-Schalke 04 (l’alternativa è Werder Brema-Hoffenheim).

Questa sera il direttore sportivo del Milan avrà come osservato speciale Julian Brandt, 21enne esterno offensivo del Bayer Leverkusen. E’ un giocatore duttile, che sa agire in più posizioni d’attacco. Per lui 5 gol e 5 assist nelle 20 presenze collezionate in stagione tra Bundesliga e coppa di Germania. Valutazione attorno ai 25 milioni di euro. Suo compagno di squadra è Benjamin Henrichs, terzino destro 20enne molto interessante. Però in quel ruolo i rossoneri sono ben coperti.

Domani Mirabelli darà un occhio a Dayot Upamecano del Red Bull Lipsia. Un difensore centrale 19enne di nazionalità francese da tempo nel mirino del Milan. Anche altri club blasonati lo seguono, in particolare Liverpool e Manchester United. Pare che dalla prossima estate possa entrare in vigore una clausola rescissoria da ben 100 milioni. Si tratta di un talento dal fisico possente, bravo nel gioco aereo e dotato di buona tecnica di base. Nella sua squadra gioca pure Emil Forsberg, 26enne ala sinistra svedese già obiettivo rossonero in estate. Nello Schalke 04 occhi su Max Meyer, 22enne centrocampista in scadenza di contratto.

Se domani Mirabelli dovesse invece guardare Werder Brema-Hoffenheim, è probabile che l’obiettivo principale possa essere Ludwig Augustinsson, 23enne terzino sinistro svedese valutato circa 15 milioni. Potrebbe essere un’alternativa a Ricardo Rodriguez per l’estate. Domenica occhi su Denis Zakaria, 21enne centrocampista centrale svizzero del Borussia Moenchengladbach valutato circa 20 milioni. Armadio da 191 centimetri, abile nel pressing e nel rubare palloni. Attenzione pure al compagno di reparto Christoph Kramer e all’esterno sinistro Thorgan Hazard. Domenica c’è pure Borussia Dortmund-Wolfsburg con talenti come Julian Weigl e Maximilian Arnold in campo. Vedremo dove sarà il ds del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy