Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – In questi giorni si è parlato molto del futuro di San Siro. Sia il Milan che l’Inter hanno dato comunicazione di disdetta in merito al contratto con M-I Stadio, società creata dai due club per la gestione dell’impianto milanese.

E’ stata la società rossonera a compiere la prima mossa, ancora prima di Natale. Ciò ha causato irritazione nella dirigenza nerazzurra, costretta ad optare per la stessa scelta a fine dicembre. Adesso Milan e Inter devono discutere assieme al Comune di Milano in merito al futuro del Giuseppe Meazza.

Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, tramite Facebook ha dato un comunicazione ufficiale sul tema: “Il 5 febbraio, insieme agli assessori Tasca e Guaineri, incontreremo il Milan e l’Inter per discutere degli sviluppi futuri dello Stadio Meazza.
Pensiamo che San Siro per la sua storia, per il suo fascino, debba essere sempre tra le eccellenze negli stadi europei e oggi necessita di investimenti che vanno chiaramente condivisi con le due squadre. È un’opportunità per la città, e il calcio é anche una grande risorsa turistica, é una grande opportunità per le due squadre e siamo convinti possa quindi essere un incontro importante per definire con chiarezza gli obiettivi”.

Il 5 febbraio avverrà dunque il vertice tra Milan, Inter e Comune di Milano. Bisognerà decidere cosa fare. L’amministrazione vorrebbe che i club si impegnassero a investire per ammodernare lo storico stadio milanese. La società nerazzurra da tempo ha un progetto in tal senso, mentre quella rossonera non ha sciolto le proprie riserve ancora.

 

Redazione MilanLive.it