San Siro, ufficiale: Milan e Inter incontrano il Comune a febbraio

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – In questi giorni si è parlato molto del futuro di San Siro. Sia il Milan che l’Inter hanno dato comunicazione di disdetta in merito al contratto con M-I Stadio, società creata dai due club per la gestione dell’impianto milanese.

E’ stata la società rossonera a compiere la prima mossa, ancora prima di Natale. Ciò ha causato irritazione nella dirigenza nerazzurra, costretta ad optare per la stessa scelta a fine dicembre. Adesso Milan e Inter devono discutere assieme al Comune di Milano in merito al futuro del Giuseppe Meazza.

Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, tramite Facebook ha dato un comunicazione ufficiale sul tema: “Il 5 febbraio, insieme agli assessori Tasca e Guaineri, incontreremo il Milan e l’Inter per discutere degli sviluppi futuri dello Stadio Meazza.
Pensiamo che San Siro per la sua storia, per il suo fascino, debba essere sempre tra le eccellenze negli stadi europei e oggi necessita di investimenti che vanno chiaramente condivisi con le due squadre. È un’opportunità per la città, e il calcio é anche una grande risorsa turistica, é una grande opportunità per le due squadre e siamo convinti possa quindi essere un incontro importante per definire con chiarezza gli obiettivi”.

Il 5 febbraio avverrà dunque il vertice tra Milan, Inter e Comune di Milano. Bisognerà decidere cosa fare. L’amministrazione vorrebbe che i club si impegnassero a investire per ammodernare lo storico stadio milanese. La società nerazzurra da tempo ha un progetto in tal senso, mentre quella rossonera non ha sciolto le proprie riserve ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy