Biglia-Kalinic, tempo scaduto: il Milan attende la svolta

Lucas Biglia Christoph Monschein
Lucas Biglia e Christoph Monschein (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il nuovo anno ha portato novità importanti nell’andamento del Milan. Due calciatori come Bonucci e Calhanoglu, deludenti nella prima parte della stagione, hanno finalmente dimostrato di poter essere utili e decisivi in rossonero.

Ora tocca ad altri elementi, arrivati l’estate scorsa per esborsi non indifferenti, mostrare al Milan e ai suoi tifosi di meritarsi la maglia rossonera. Ad esempio Lucas Biglia, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, deve dare una svolta alla sua stagione. Superati i problemi fisici, anche grazie all’ausilio dell’amico-personal trainer, l’argentino è atteso da un 2018 decisamente più positivo e concreto. Il regista ex Lazio nell’ultima sfida contro il Crotone ha disputato una prova sufficiente, ma mister Gattuso si aspetta di più da un calciatore tecnico e esperto come l’argentino.

Per Biglia si segnalano anche richiami dalla Cina, ma per il d.s. Massimiliano Mirabelli è incedibile, così come Nikola Kalinic, altro elemento da cui il Milan si aspetta molto di più col nuovo anno. Solo 4 reti in campionato nel girone d’andata, poche rispetto alle previsioni iniziali. Il gioco spesso non lo ha agevolato, visto che in alcune gare i palloni giocabili sono stati davvero pochissimi. Ma da un centravanti esperto e maturo come Kalinic serve un atteggiamento diverso, più cattivo e combattivo. Il Cagliari, sua vittima preferita in Serie A, potrebbe essere l’avversario giusto con cui sbloccarsi da quell’astinenza che dura da inizio dicembre.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy