Panchina Milan, Conte resta in pole. Ma occhio a Gasperini

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante gli elogi degli ultimi giorni, dovuti ad alcune recenti prestazioni positive, la posizione di Gennaro Gattuso come allenatore del Milan è ancora tutta da chiarire dal punto di vista futuro.

L’ex centrocampista, alla prima esperienza da allenatore in Serie A, dovrà convincere la dirigenza rossonera ad affidargli ancora le chiavi della prima squadra anche nella prossima stagione, ma molto dipenderà dai risultati del girone di ritorno e delle due competizioni in cui il Milan è ancora in lotta per vincere, ovvero Europa League e Coppa Italia. Gattuso lavora sodo per ottenere la conferma, ma intanto continuano voci e rumors su quelli che potrebbero essere gli eventuali sostituti alla guida del Milan.

Secondo il Corriere dello Sport il nome di Antonio Conte resta caldissimo per le cronache rossonere, visto che il tecnico salentino lascerà il Chelsea sicuramente a fine stagione e l’ipotesi Milan sembra stuzzicarlo non poco, anche se il club dovrà effettuare qualche investimento di alto livello per convincere Conte al 100%. L’alternativa è meno altisonante ma allo stesso modo affascinante: dar fiducia a Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta che sta facendo grandi cose a Bergamo, lanciando giovani talenti interessanti e portando in Europa la squadra nerazzurra. Dopo l’esperienza negativa all’Inter Gasperini potrebbe dunque avere una seconda occasione dall’altra sponda del Naviglio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy