Sportmediaset – Milan, anche Bailey nel mirino di Mirabelli

Leon Bailey
Leon Bailey (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Avendo categoricamente chiuso ogni possibile acquisto durante questa sessione invernale di mercato, le attenzioni dei media in questi giorni si stanno concentrando sui futuri colpi del Milan da giugno in poi.

Complice di queste indiscrezioni è ovviamente Massimiliano Mirabelli, che nel suo viaggio lavorativo in Germania ha visionato molti potenziali obiettivo tra i club di Bundesliga. L’ultimo in ordine cronologico, e riportato da Sportmediaset.it è Leon Bailey. Si tratta di un’ala sinistra giovanissima (ha compiuto 20 anni lo scorso agosto) che predilige giocare in un tridente offensivo, ma può anche giocare da esterno puro in un centrocampo a 4.

Calciomercato Milan, Bailey: l’esterno sinistro che piace a Mirabelli!

Venerdì Mirabelli ha assistito a Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, match finito 1-3. Escludendo ogni possibile interesse per i giocatori alquanto inarrivabili dei bavaresi, le attenzioni del d.s. milanista si sono concentrate sulla squadra padrona di casa. Come detto nel mirino c’è Bailey, giamaicano classe 1997, mancino prelevato dai tedeschi proprio un anno fa nel mercato di gennaio dal Genk per circa 13 milioni di euro.

Investimento molto oneroso per il giocatore, il cui costo cartellino al momento pare già raddoppiato. Su Bailey va registrato anche il forte interesse del Chelsea, che potrebbe anche tentare un assalto la prossima estate. Difficile, anzi quasi impossibile, che il Milan partecipi ad eventuali aste. L’interesse per il calciatore c’è, soprattutto in un ruolo in cui la rosa rossonera latita un po’. In quella zona infatti agiscono Giacomo Bonaventura ed Hakan Calhanoglu, che nelle loro caratteristiche non hanno la velocità e il dribbling nello stretto.

Come detto, Bailey non è il solo tenuto d’occhio in questi giorni: sono tanti i talenti nel mirino di Mirabelli. Chiaramente è ancora molto prematuro parlare di possibili assalti per il mercato estivo o di colloqui per porre le basi. Il direttore sportivo rossonero sta cominciando a riempire il proprio taccuino di potenziali obiettivo, per non farsi poi cogliere impreparato nel momento in cui si dovrà fare sul serio. Proprio la scorsa estate si sono viste le sue strategie, con i numerosi acquisti inanellati in poche settimane. Vedremo cosa accadrà la prossima estate, dando per sicura la volontà di non intervenire in entrata da qui al 31 gennaio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy