Gomez-Boca Juniors, ore decisive: il Milan darà l’ok

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre il mercato in entrata è ancora fermo al palo, il Milan lavora sulle uscite per snellire una rosa composta da tanti, troppi elementi, molti dei quali in esubero.

Il primo e più vicino a lasciare il club rossonero in questa sessione invernale sembra ormai essere Gustavo Gomez. Da giorni si parla della cessione del difensore paraguayano, che in questa stagione ha ottenuto soltanto una presenza in Europa League e tanta panchina. Il classe ’93 è sempre più vicino al trasferimento al Boca Juniors, società storica di Buenos Aires che più di tutti si è messa in moto per ottenere il cartellino di Gomez, tra l’altro molto ambito in Argentina visti i trascorsi positivi con il Lanus.

Come scrive la Gazzetta dello Sport oggi potrebbe essere il girono decisivo per l’ok al trasferimento: il Milan dovrebbe dare risposta positiva al Boca, magari accordandosi sulla base di un prestito immediato con obbligo di riscatto da consumarsi la prossima estate. Per Gomez dunque si profila un trasferimento alle stesse modalità di quello di José Sosa, che da oggi è a tutti gli effetti un calciatore del Trabzonspor, vista la scadenza del prestito con i turchi e la clausola diretta che parla di riscatto obbligato e definitivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy