Ag. Barak: “Milan o Inter? Nessuna preferenza, ma niente offerte”

Antonin Barak
Antonin Barak (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAntonin Barak è uno dei giocatori che più si sta mettendo in luce nell’Udinese in questa stagione. Si tratta di un centrocampista 23enne di nazionalità ceca.

Per lui ben 7 gol e 2 assist nelle 17 partite di Serie A giocate finora. Massimo Oddo ha trovato in lui un elemento affidabile, che il connazionale Jakub Jankto costituisce uno dei pilastri della formazione. Non a caso, entrambi sono finiti nel mirino delle big del campionato italiano. Tra queste anche il Milan, che in quest’annata sta avendo difficoltà ma che comunque rimane un club blasonato.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Barak

Il direttore sportivo bianconero Manuel Gerolin ha già spiegato che Jankto e Barak non lasceranno l’Udinese a gennaio. Il club friulano vuole mantenere i propri gioielli fino al termine della stagione, sia per valorizzarli ulteriormente e ricavare di più dalle future cessioni che per concludere il campionato più in alto possibile

A fine stagione si discuterà di eventuale vendita dei migliori giocatori. La famiglia Pozzo è consapevole di non poterli trattenere di fronte a determinate offerte. Allo stesso tempo, l’Udinese cercherà di lucrare al massimo dalle eventuali cessioni delle sue ‘stelle’.

Intanto David Nehoda, agente di Barak, ha così parlato a FcInterNews.it della situazione del giocatore: “Penso rimarrà all’Udinese, ma è anche vero che nel calcio tutto può accadere. Poi a Udine potrà migliorare. Si tratta di una squadra ottima per i giovani calciatori”.

Si è parlato dell’interesse di Milan, Inter e Napoli per il centrocampista ceco. Il suo procuratore commenta: “Attualmente non ci sono offerte ufficiali, per questo non abbiamo preferenze. Secondo me Tony è pronto per lo step successivo, ma dovrà dimostrare le proprie qualità anche nella seconda parte della stagione. Ed è questa la cosa più importante”.

Nessuna proposta è ancora arrivata per Barak. Ovviamente le manifestazioni di interesse e sondaggi ci saranno stati, però niente offerte finora. Il calciatore rimane un osservato speciale delle big della Serie A. E occhio pure alla Premier League, sempre attenta ai talenti che militano negli altri campionati d’Europa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy