A Milanello si riparte: Gattuso punta sulle doppie sedute

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – La settimana di ferie forse non sarà andata a genio a Gennaro Gattuso, che avrebbe preferito istituire un mini-ritiro invernale in zone calde come ai vecchi tempi, ma ormai è già tempo di tornare a lavoro.

Il Milan si è ritrovato già ieri sul campo di Milanello per la prima sgambata post-pausa, con l’obiettivo di presentarsi al meglio alla sfida di Cagliari di domenica prossima. Gattuso non farà sconti a nessuno, vuole ritrovare la condizione atletica migliore per i suoi uomini e mettere benzina nelle gambe dopo le vacanze di metà stagione. Ecco perché punterà su alcune doppie sedute di allenamento, a cominciare da quella odierna, senza risparmiare nulla ai calciatori rossoneri che hanno iniziato il girone d’andata con una vittoria confortante contro il Crotone.

Come scrive la Gazzetta dello Sport ieri alla ripresa dei lavori erano tutti presenti tranne i giustificati Zapata, Gomez, Kessie e Mauri; andranno valutati gli acciaccati e gli infortunati: Storari e Conti ne avranno ancora per diverse settimane, mentre Paletta, Abate e Antonelli sono ormai vicini al rientro. In vista della trasferta di Cagliari, seconda giornata del girone di ritorno, Gattuso non dovrebbe cambiare molto a livello di formazione: l’idea è insistere sull’undici che ha ottenuto i 3 punti contro il Crotone e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia battendo l’Inter ai supplementari.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy