Milanello Live, primo allenamento dopo la sosta: il racconto

Gennaro Gattuso
Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

Ripresa degli allenamenti a Milanello dopo la settimana di sosta, quest’anno fissata a gennaio a differenza delle precedenti stagioni durante le quali il campionato si fermava nelle vacanze natalizie.

Tutti presenti per l’ora di pranzo al Centro Sportivo di Carnago, gli unici assenti giustificati – perché arriveranno in Italia nella giornata di domenica – erano Cristian Zapata, Gustavo Gomez, Franck Kessié e José Mauri. Cominciata oggi la preparazione della squadra ai prossimi impegni tra campionato (sfide contro Cagliari e Lazio) e Coppa Italia (andata della semifinale ancora contro la Lazio). Di seguito il racconto dell’allenamento odierno da acmilan.com:

SUBITO IN CAMPO – Dopo pranzo la squadra si è spostata negli spogliatoi e poi ha iniziato ad allenarsi in palestra (attivazione muscolare). Successivamente i giocatori sono usciti subito sul terreno di gioco e hanno svolto una corsa blanda, a seguire una serie di allunghi per concludere la parte atletica. La sessione è proseguita con delle esercitazioni tecniche, esercizi eseguiti tra i coni e gli ostacoli bassi. Infine, partitella su campo ridotto.

DOPPIO ALLENAMENTO – Domani – lunedì 15 – a Milanello, è in programma una doppia seduta per i rossoneri di Mister Gattuso: la prima alla mattina, la seconda nel pomeriggio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy